Messaggio per utenti con sintetizzatori vocali

Benvenuto, Se state utilizzando un sintetizzatore vocale vi consigliamo di entrare in modalità "Miglior Accesso". Questa modalità è progettata per agevolare alcune modalità di navigazione:

Salta a contenuto principale

Lunedì, 30 Marzo 2020 10:35

Aule G_SUITE Alunni

Guida pratica all'utilizzo di Aule Virtuali per gli Alunni 2021/22

Tutorial Genitori G_Suite

Guida pratica all'utilizzo di Aule Virtuali per gli Alunni 2020/21

Tutorial Come caricare lavori su Classroom da smartphone e tablet

Tutorial Come caricare lavori su Clsssroom da pc

Tutorial Elezioni ONLINE Rappresentante di Classe/Sezione a.s. 2020/21

Tutorial Genitori G_Suite

*Importante per i genitori: per sincronizzare l'account istituzionale dell'alunno/a (@primocircolodidattico.edu.it) su smartphone o tablet è necessario che il dispositivo stesso sia dotato del BLOCCO DELLO SCHERMO (i classici: PIN, o SEGNO, o TRASCINAMENTO, o PASSWORD) senza il quale le applicazioni della G_Suite non funzionano

**Importante per i genitori: quando viene ripristinata la password per gli account degli alunni e si utilizzano smartphon e tablet potrebbe capitare che le app scaricate "Classroom e Google Meet" non riconoscano più l'account e dare problemi. Pertanto è necessario rimuovere dal dispositivo (solo per smartphone e tablet) l'account @primocircolodidattico.edu.it e aggiungerlo nuovamente inserendo la password ripristinata.

***Avviso importante: si informa la gentile utenza che gli account degli alunni della scuola (@primocircolodidattico.edu.it) non sono abilitati nè a ricevere nè a inviare mail ad utenti esterni all'organizzazione (es.: @gmail.com; @libero.it; @yahoo.it; @icloud.com; @virgilio.it; etc...)

Guida pratica all'utilizzo di Aule Virtuali per gli Alunni 2019/20

Guida per Aule Virtuali dal computer

Guida per Aule Virtuali dal tablet o dallo smartphone