Messaggio per utenti con sintetizzatori vocali

Benvenuto, Se state utilizzando un sintetizzatore vocale vi consigliamo di entrare in modalità "Miglior Accesso". Questa modalità è progettata per agevolare alcune modalità di navigazione:

Salta a contenuto principale

Martedì, 07 Febbraio 2017 15:22

(7 Voti)

Sia la sede centrale che il plesso sono collocati in un territorio caratterizzato da un’elevata densità demografica, ma povero di strutture, infrastrutture, centri culturali e ricreazionali. La platea scolastica, di livello complessivamente medio- basso, comprende una percentuale di alunni stranieri, seppur bassa, ed è contraddistinta da eterogeneità socio-economica e culturale. Il plesso Nievo accoglie iscrizioni anche dai paesi strettamente confinanti.

Plesso Capoluogo - P.zza A.Gramsci, 7

L'edificio, sede centrale, è stato costruito agli inizi degli anni '30 e per oltre 30 anni è stata l'unica scuola elementare del comune. Insiste nel centro storico del Comune: Edificio maestoso, di forte  interesse storico-artistico. Ospita n. 30 classi di scuola primaria e otto sezioni di scuola dell’infanzia; gli uffici di segreteria e l’ufficio di direzione. Dispone di una sala teatro, di una biblioteca, di un laboratorio di informatica  e di ampi giardini

Plesso Nievo - Via I. Nievo

Edificio distaccato dalla sede centrale, di recente costruzione. E’ ubicato alla periferia est del Comune agli estremi confini con Mugnano e Melito.

Ospita 20 classi di scuola primaria e 7 sezioni di scuola dell’infanzia; un ufficio  di segreteria. Dispone di una palestra, di un auditorium, un laboratorio di informatica,  di due aulette per le attività manipolative e ampi spazi esterni

Letto 8331 volte Ultima modifica il Giovedì, 23 Febbraio 2017 15:19
Altro in questa categoria: « Mission e Vision