Messaggio per utenti con sintetizzatori vocali

Benvenuto, Se state utilizzando un sintetizzatore vocale vi consigliamo di entrare in modalità "Miglior Accesso". Questa modalità è progettata per agevolare alcune modalità di navigazione:

Salta a contenuto principale

Martedì, 25 Ottobre 2022 16:04

Prevenzione al Bullismo e al Cyberbullismo

(0 Voti)

Il tema della sicurezza online è quanto mai attuale, considerato l'uso quotidiano delle nuove tecnologie e delle risorse disponibili in internet. L'e-safety policy comprende una serie di principi essenziali che occorre considerare quando si lavora online e si usano gli strumenti e le risorse in Rete. La scuola, chiamata a servirsi di tali risorse per sfruttare le nuove opportunitò di insegnamento e di apprendimento offerte da una didattica innovativa, deve garantire la sicurezza degli alunni, ma ha anche un importante ruolo nella formazione per imparare a prevenire i rischi connessi alla navigazione incauta. Per questo motivo la nostra scuola ha aderito al progetto "Generazioni Connesse" (promosso dal MIUR) nell'ambito del quale la scuola si impegna alla realizzazione e redazione di un documento "Policy e-safety" per disciplinare l'utilizzo delle Nuove tecnologie all'interno dell'Istituto e prevenire i rischi legati ad un utilizzo non corretto di internet.

Il nostro documento e-Safety Policy

Protocollo per la prevenzione e il contrasto al Bullismo e al Cyberbullismo

ALLEGATI:

Allegato 1- Prima segnalazione

Allegato 2- Valutazione approfondita

Allegato 3-La valutazione dell’insegnante

Allegato 4-Scheda di monitoraggio

Allegato 5-Questionario self report_La mia vita a scuola

Letto 1051 volte Ultima modifica il Giovedì, 27 Ottobre 2022 15:59
Altro in questa categoria: « "Classi 5^, lavori DAD" Contatto »